sabato 11 agosto 2012

Si ricomincia (?)

Era da tempo che pensavo al povero Foglio di Quadrazza ed ai suoi migliaia di lettori, che durante i lunghi mesi di inattività si saranno sentiti abbandonati, disperati, depressi addirittura. D'altro canto anche per me la situazione stava iniziando a diventare insostenibile. Gente che mi fermava per strada, chiedendomi perchè non scrivessi più, donne impazzite che si strappavano i capelli per l'astinenza di post (ed anche per emulare la mia capigliatura folta). Cose che mi hanno fatto capire che dovevo tornare, che lo dovevo al mondo intero. 

O almeno questo è quello che mi sarebbe piaciuto accadesse. Invece nessuno sente l'esigenza del "Foglio" (giustamente), tranne il sottoscritto. Perchè il blog, sotto sotto, è divertente anche senza che ci siano folle di utenti ad aspettare l'ultimo delirante post; il suo scopo è quello di scrivere e condividere, la soddisfazione è proprio "fare" qualcosa. E visto che io l'estate non faccio niente, a parte sentire Neil Young allo stereo mentre aspetto che l'Inter acquisti un giocatore che non sia Castaignos, ho pensato bene di ritornare al blog.

Però ho notato che, per poter continuare con una certa continuità, dovrò impormi delle nuove e necessarie linee guida. Per esempio devo moderare l'uso del punto esclamativo (o punto ammirativo, se siete vecchi di Gentiliana memoria), sia per la sua strumentale inutilità, sia perchè mi disturba profondamente. E nonostante questo nei miei precedenti post ne ho usati una marea! Ecco ci sono ricascato. Poi dovrei parlare molto di più delle mie partite di calcetto, perchè a furia di scrivere racconti o aneddoti su minestroni vari sembrerebbe quasi che io faccia qualcos'altro oltre a giocare a calcetto. E sarebbe una bugia. Infine, per assicurare una certa assiduità nella scrittura, dovrei rinunciare all'università. Ma di questo mi conviene prima parlarne con il grande Papone, che magari troverebbe la cosa un po' azzardata. 

Comunque sia, visto che so che vi interessa moltissimo, per il resto l'estate sta scivolando via molto tranquillamente, mi sto godendo il sole, il relax, l'Hajduk Spalato che ci fa due pappini a San Siro, le olimpiadi e via dicendo. Spero comunque, e qui vi lascio, che vi stiate godendo anche voi le vacanze. Tutti voi. Tutti tranne l'omino nella foto sottostante, perchè, mi dispiace, ma mi disturba quasi peggio dei punti esclamativi.

"Lorenzo, perchè non mi vuoi bene?"

2 insulti:

  1. Galliani nel tuo blog? La fine del mondo è vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non nominarlo, lui è il mio acerrimo nemico. Dovevo affrontarlo prima o poi.

      Elimina

Riempimi di insulti...