Natale, dicono gli esperti del Vaticano, è quando in un improbabile mese di dicembre, denso di avvenimenti altrettanto improbabili quali neve, stelle cadenti, pittoreschi Magi ambulanti, è nato il buon Gesù.
Per altri più attaccati al senso storico delle cose invece si tratta di una rimembranza ancestrale degli antichi Saturnalia, durante i quali gli schiavi diventavano uomini liberi e viceversa, nonchè del più tardo Sol Invictus. Ma va be, storia a parte, approfitterei di questo momento per rendervi partecipi dei regali che vorrei trovare sotto l'albero quest'anno.
#1 Accompagnare i Forconi a casa loro
Secondo me la cosa migliore da fare è lasciare libera la gente di dire quello che vuole, anche se al 90% dice stupidate. I forconi però iniziano a dare fastidio, creando problemi di traffico, rumori molesti ed intasando le reti tv con quel loro dire di togliere l'euro per tornare al caro vecchio fiorino d'oro.
#2 Riportare Kiappini in Patria
Kiappini, si sa, potrebbe benissimo rimettere le cose in sesto in pochi giorni, se solo avesse voglia di farlo. Nel frattempo però studia con grande impegno il kamasutra, mentre cura un progetto didattico inerente alla capacità alcolica dello stomaco umano. La Svezia non ha bisogno di lui, ma noi si.
#3 Fate bene il vostro lavoro
Ne parlavamo con il buon Davide, ed insomma, tra politicanti grassoni e gente che pensa solo al tornaconto, qui si va proprio male. Un esempio che potrebbe calzare: è appena evaso il serial killer delle prostitute, il famigerato Gagliano. Come ha fatto? Un tunnel in stile abate Faria? No, un permesso di uscita premio di 2 giorni, che il buontempone ha usato per procurarsi una pistola, rubare una macchina e scorrazzare in giro. D'altro canto, dal carcere dicono: "non sapevamo fosse pericoloso". Per fortuna ci han pensato in Francia a riacciuffarlo...
#4 Mazzarri tolga Taider
Niente di più semplice: fate giocare qualcuno che sappia toccare la palla e togliete quel kebabbaro convinto di Taider dal nostro centrocampo. Considerando che Mazzarri non lo convincerà mai nessuno, spero almeno in Babbo Natale.
Ad ogni modo, che si vinca o che si perda, tanti auguri a tutti gli interisti, a tutti i laziali, ai miei cari amici, ai miei simpatici nemici e soprattutto che si strozzino Galliani&Berlusconi (Barbarella compresa)
sei un genio! , Tu
RispondiElimina(come quando si affittavano i film da Blockbuster)